Caratteristiche

Una piattaforma intelligente per la gestione ottimizzata della tua società di noleggio.

Gestisci la tua attività di noleggio, in modo smart!

NoleggioInCloud è un ambiente di lavoro online che riunisce in un unico spazio tutti gli strumenti per gestire il noleggio in modo efficiente, integrando le necessità commerciali e amministrative, abbinate alla tutela del credito.

Branding documenti

Qualsiasi documento prodotto attraverso la piattaforma sarà brandizzato con il tuo logo ed il tuo pie pagina

Impostazioni

Attraverso la sezione Impostazioni avrai la possibilità di personalizzare a tuo piacimento regole e funzionamento della piattaforma :

 

-Gestendo i profili degli utenti e le loro autorizzazioni;
-Indicando i dati della tua azienda (logo/pie di pagina dei documenti, coordinate del tuo conto di incasso, profilo di fatturazione, modalità di incasso autorizzate)
-Personalizzazione dei Settori e Identificativi
-Gestione Tassi
-Impostazione Durate e relativi Valori Finali
-Gestione Spese Offerta e Contrattuali
-Regole gestione documenti per Offerta/Contratto
-Autorizzazione Funzioni work-flow Contratto per utente
-Gestione copertura assicurativa beni

 

Accedi alle FAQ per avere più dettagli

Offerte

Un motore sofisticato che ti permette di generare offerte che :

 

-Rispettano le regole da te impostate
-Hanno uno stilo unico e chiaro
-Contengono sia gli aspetti economici che operativi (Canone di Noleggio, Anticipi, Depositi Cauzionali, Spese, Documenti di Valutazione (Istruttoria) necessari

 

Puoi produrre offerte utilizzando 3 diverse FORME di noleggio :
“SOLO BENE” – Il canone conterrà il solo valore di noleggio del bene
“BENE e MANUTENZIONE” – Il canone conterrà la componente del valore del bene e la componente di manutenzione
“TUTTO INCLUSO” – Il canone conterrà la componente del valore del bene, la componente di manutenzione e la componente di consumabili

 

Puoi produrre offerte anche con la modalità RENT&SELL cioè il noleggio con opzione di acquisto dei beni del cliente alla fine del contratto. Una modalità che può essere utilizzata per soddisfare le richieste del cliente, tutelare i tuoi crediti ma anche per la sua forte componente fiscale (accedi alla specifica sezione nelle FAQ per capirne le potenzialità)

 

Attraverso i Report Informativi, richiamabili anche in fase di generazione offerta, potrai ottenere una valutazione del tuo cliente e decidere se proseguire o meno. Accedi alla sezione Report Informativi – Esempi per valutarne le potenzialità.

Valutazione profilo cliente

NoleggioInCloud è una piattaforma completa che integra al suo interno un potente motore di valutazione e certificazione dei clienti attraverso l’accesso alle informazioni camerali.

 

Questo strumento può essere utilizzato (vedi sezione Report Informativi) a seconda delle tue esigenze permettendo, come dato di base, il caricamento dei dati dell’azienda e dei suoi soggetti collegati (esempio firmatari) in modo automatico, certificato e senza errori sino a spingersi a valutazioni più profonde.

 

I report / verifiche ottenibili indicando la sola partita IVA sono i seguenti :
BASE – Dati anagrafici completi dell’azienda
PROFILE – Dati anagrafici completi dell’azienda, verifica protesti, pregiudizievoli e procedure sull’azienda
COMPLETO – Dati anagrafici completi dell’azienda, verifica protesti, pregiudizievoli e procedure sull’azienda, sui soci e sugli esponenti principali, dettaglio esponenti e loro poteri, dettaglio sedi secondarie, ultimo bilancio riclassificato depositato
EVOLUTO – Dati anagrafici completi dell’azienda, verifica protesti, pregiudizievoli e procedure sull’azienda, sui soci e sugli esponenti principali, dettaglio esponenti e loro poteri, dettaglio sedi secondarie, ultimi 2 bilanci riclassificati depositati con comparazioni
SUPER_EVO – Dati anagrafici completi dell’azienda, verifica protesti, pregiudizievoli e procedure sull’azienda, sui soci e sugli esponenti principali, dettaglio esponenti e loro poteri, dettaglio sedi secondarie, ultimi 3 bilanci riclassificati depositati con comparazioni
La pluralità dei report disponibili permette ad esempio di utilizzarli a seconda degli scopi interessati. Ad esempio prima di formalizzare una offerta il report PROFILE permette di comprendere il profilo del cliente, da quanto tempo è in attività e fatto fondamentale di verificare se ci sono degli elementi ostativi quali protesti, pregiudizievoli e procedure sull’azienda evitando quindi trattative rischiose.
Tra le informazioni ottenute c’è ad esempio la forma giuridica del soggetto con l’indicazione se si tratta di ente pubblico o meno. Informazione necessarie ed importante sia per la fase di trattativa che per le successive fasi quali ad esempio la fatturazione.

 

Accedi alla sezione Report Informativi – Esempi per avere più dettagli

 

Al fine di procedere al completamento di una offerta ed alla sua trasformazione in contratto sarà necessario lanciare almeno il report COMPLETO in quanto necessario non solo per i controlli più approfonditi ma per reperire le informazioni necessarie riguardanti gli esponenti (Firmatari) ed i loro poteri ma anche per reperire l’elenco delle sedi secondarie. Ricordiamo che un contratto firmato da un soggetto che non ne ha i poteri e un contratto NULLO e che installare un bene in una sede non presente nelle sedi secondarie significa esporsi ad uno dei classici rischi di truffa. Un terzo utilizzando i dati di una azienda ed un documento di identità falso si fa consegnare il bene ad un indirizzo diverso per poi sparire con il bene.

Contratti

NoleggioInCloud è dotata di un sistema per il processo dei contratti (WorkFlow) che gestisce per ogni contratto:

 

-Lo stato di avanzamento
-I passaggi da uno stato all’altro secondo regole precise
-Le autorizzazioni all’esecuzione delle fasi a specifici utenti
-La produzione dei documenti
-La generazione delle fatture automatiche
-L’attivazione o disattivazione delle fatturazione per il singolo contratto

 

Il workFlow (Gestione contratti in proprio) è il centro nevralgico di tutte le fasi che intervengono dopo l’accettazione di una offerta e la sua trasformazione in contratto.

 

Di fatto è il factotum del reparto amministrativo/creditizio che :
-accetta ed attiva i contratti
-li stipula e li mette in decorrenza generando automatic. le fatture relative a somme da versare alla stipula
-attiva il contratto per la fase di fatturazione dei canoni
-ne blocca eventualmente la fatturazione
-gestisce il termine del contratto

 

La piattaforma genera automaticamente tutta la modulistica contrattuale in relazione allo stato di avanzamento del contratto stesso.
Quindi la forza di vendita produce le offerte secondo le regole determinate nelle impostazioni e il reparto amministrativo/creditizio accentra tutte le fasi con impatto operativo e contabile. Il tutto con il controllo delle informazioni e degli stati operativi

Fatturazione

La piattaforma integra al suo interno anche i processi di fatturazione derivanti da :
-Somme versate alla stipula di un contratto (Anticipi, Depositi Cauzionali, Addebiti Assicurativi, Spese)
-Canoni di Noleggio
-Fatture inserite manualmente. Può essere inserita qualsiasi tipo di fattura che poi rientrerà nel processo di fatturazione complessivo)

 

La piattaforma infatti prevede l’alimentazione del processo di fatturazione con selezione di tutte le fatture “automatiche” derivanti dal contratto e tutte quelle “manuali” inserite dagli utenti ad esempio per addebiti di servizi piuttosto che per vendite o altri motivi.

 

Alla fine del processo di fatturazione verranno generati :
-Il file della fatturazione elettronica (importabile nel tuo applicativo di fatturazione o inviabile direttamente alla agenzia delle entrate
-Il file delle richieste di incasso attraverso SEPA DIREC DEBIT B2B da caricare sul sito della tua banca
-Le richieste di pagamento attraverso Carta di Credito da elaborare (se hai aderito ad AXEPTA)
-Le richieste di pagamento attraverso ClickPay (se hai aderito a AXEPTA)

Document Management

La piattaforma integra un sistema di archiviazione dei documenti richiesti/ricevuti e generati.

 

La parte dei documenti richiesti/ricevuti è integrata nella fase di generazione offerte e completamento contratti ed è personalizzabile secondo le tue esigenze.
L’elenco dei documenti necessari verranno elencati su ogni offerta a seconda della forma giuridica del cliente ottenuta dall’accesso ai dati camerali permettendo un tracciamento ed una richiesta precisa sia per quanto il cliente che il/i firmatari o/i del contratto.
Detti documenti diverranno obbligatori all’atto del completamento dell’offerta e verranno memorizzati con possibilità di consultazione in qualsiasi momento.

Anche tutti i documenti generati (Offerta, Proposta di Noleggio, Verbale di Consegna e Accettazione, eccetera) verranno memorizzati con possibilità di consultazione in qualsiasi momento.

 

Il document management è uno strumento potente e puntuale che permette di richiedere, archiviare e reperire i documenti in modo puntuale e sicuro.

E/C Consumi

Permette di consultare il dettaglio dei servizi a consumo utilizzati da tutti i propri utenti e nello specifico relativi a :
-Richieste di Report Informativi
-Gestioni contratto

 

La piattaforma, attraverso un credito precaricato, permette di usufruire di servizi di informazione (Report Informativi) nonché di gestione contratto.
I costi sono dettagliatemente riportati nelle specifiche sezioni nonché nell’allegato alla licenza di utilizzo.

 

All’esecuzione della singola richiesta “Report Informativo” o “Decorrenza Contratto” verrà controllata la capienza del credito. In caso negativo verrà richiesta la ricarica attraverso pagamento con carta di credito

Help desk

E’ uno strumento semplice ed immediato a supporto degli utenti attraverso il quale è possibile inoltrare richieste e chiarimenti in merito al funzionamento della piattaforma NoleggioInCloud

FAQ

Accedi alla sezione FAQ per dare risposta alla tue domande.

 

Troverai a tua disposizioni risposte e documenti a supporto delle tue esigenze.

Un sistema intuitivo

Ti guida, ti supporta, ti avvisa delle scadenze, ti aiuta nella creazione dei contratti e velocizza tutte le operazioni commerciali e amministrative.
Se stai cercando un supporto completo nella gestione della tua società di noleggio, NoleggioInCloud è la piattaforma che fa per te!

Prova la piattaforma con il bonus iniziale!

Prova GRATIS NoleggioInCloud per 30 giorni e ricevi un borsellino gratuito precaricato da utilizzare per i Report Informativi CERVED

Per produttori e rivenditori smart

Desideri noleggiare in proprio i tuoi beni, siano essi nuovi o usati? Desideri vendere beni attraverso il noleggio? Vuoi gestire tutte le pratiche di noleggio in modo smart, con in più la sicurezza dei controlli valutativi sul profilo dei clienti?
Scopri una piattaforma sviluppata per offrirti supporto in ogni fase.

Scopri le caratteristiche della piattaforma

Intuitiva, completa e piena di risorse: la piattaforma perfetta per il tuo business.